Pulizia e Igiene orale

 La pulizia dei denti è una prestazione odontoiatrica che viene effettuata presso gli studi dentistici e consiste nella rimozione meccanica della placca e del tartaro per mezzo di uno strumento chiamato ablatoreQuesto processo previene le carie dentali e le malattie delle gengive.La pulizia dentale può essere eseguita da un igienista dentale o da un dentista.Dopo la rimozione di placca e tartaro include anche la lucidatura finale.

Protesi

Il concetto di riabilitazione protesica ha spesso a che fare con una “menomazione” delle arcate dentarie. Le protesi dentarie, servono a riabilitare, ristabilire o mantenere le funzionalità e l’aspetto estetico della dentatura nel paziente.

Implantologia

L’implantologia dentale è una branca dell’odontoiatria che ha l’obiettivo di ripristinare i denti mancanti mediante l’inserimento di radici artificiali in titanio (impianti dentali). 

Ortodonzia

L'ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentali , per il danno che questa alterazione porta sull'estetica del volto e sulle funzioni della respirazione, masticazione e fonazione .

Endodonzia

Il trattamento endodontico (o cura canalare anche detto devitalizzazione o canalizzazione) consiste nella rimozione della polpa (nervo dentale) infiammata e infetta, presente all’interno del dente e per tutta la lunghezza delle radici

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è un trattamento di

odontoiatria estetica che mira ad eliminare

macchie dentali e a rendere i denti di una

o più tonalità più bianca e brillante.

L'attuale popolarità dell'odontoiatria

estetica ha reso questa procedura dentale

una delle più richieste negli ultimi anni.

Crea il tuo sito web con Webador